Associazione Davide Lajolo Onlus

associazione

Mostra Giovanni Tamburelli

Palazzo Crova, Nizza Monferrato - 21/05/2018

Mostra Giovanni Tamburelli

Esseri ibridi - sculture. In mostra dal 21 Aprile a Settembre 2018 - ingresso libero

Giovanni Tamburelli è un fantasioso giocoliere, che domina il ferro con il fuoco e crea animali ibridi, mostruosi e belli allo stesso tempo, con una speciale brillantezza di colori e una straordinaria originalità di forme.
Davanti alle sue sculture si prova una meraviglia infantile e si ritorna nel mondo delle favole. Le sue opere sono fiabe raccontate con una tale immaginazione, che ci porta al di là della realtà. Gli animali sono rifatti dalla fantasia e suscitano nel visitatore la stessa curiosità ispiratrice dell’opera dell’artista, che lo trasporta  in un mondo poetico e surreale.

Tamburelli è artista del ferro, ma anche dell’acqua quando dipinge acquarelli. E’ un eccezionale poeta della natura, che sa usare gli elementi primordiali per comporre uno zoo fantascientifico di colori, con cui gli piace giocare, divertire e divertirsi.
I suoi animali prendono forme “storte”, ma armoniose e esuberanti, con cui anche gli umani possono dialogare.

Laurana Lajolo

 

Giovanni Tamburelli vive e lavora nella casa laboratorio di Saluggia in mezzo alla natura e agli animali. Ha fatto molte mostre in Italia e all’estero con cataloghi di pregio. E’ anche scrittore e poeta.
Le sue parole accompagnano le sculture.

» Vedi le foto dell'inaugurazione, Nizza Monferrato 21/04/2018

Vedi la brochure della mostra nel file allegato

INGRESSO LIBERO

» Scarica l'allegato PDF