Associazione Davide Lajolo Odv

News

08/05/2018

"Prigioniero" a Torino

Rappresentazione del racconto teatrale multimediale "Prigioniero. Antonio Gramsci" alla Sala polifunzionale del Museo delle Carceri Nuove di Torino il 13 maggio ore 17

"Prigioniero" a Torino

Rappresentazione del racconto teatrale multimediale "Prigioniero. Antonio Gramsci" alla Sala polifunzionale del Museo delle Carceri Nuove di Torino il 13 maggio ore 17.

È emozionante ascoltare le parole di Antonio Gramsci in "Prigioniero", racconto teatrale multimediale di Laurana Lajolo, che rievocano la storia dall'infanzia alla prigionia attraverso un dialogo immaginario del carcerato nella cella di Turi con le donne della sua vita: la madre Peppina Marcias, Pia Carena, Julia Schucht, Tatiana Schucht con voci fuori scena. Lo spettacolo, diretto e interpretato da Aldo Delaude, sarà rappresentato domenica 13 maggio alle ore 17.30 a Torino nella Sala polifunzionale del Museo del carcere Le Nuove, via Borsellino 3, nell'ambito del programma di Salone off Torino.
Parte delle scene filmate sono state girate proprio all'interno del Carcere delle Nuove.

» Scarica l'allegato PDF

News

27/05/2025

Comunicato stampa "Felice ed Amelia Platone – Politica Arte Cultura – Una storia di famiglia"

Giovedì 29 aprile alle ore 17 all’Arcoscenico, Casa del Teatro 3, Asti via Scarampi 20

» Leggi di più

19/05/2025

Rinnovo adesione Art '900 ad Asti Musei

Domenica 18 maggio a Palazzo Mazzetti, Asti

» Leggi di più

19/05/2025

Comunicato stampa Festa delle Farfalle 2025

Sabato 24 maggio, Cantina Vinchio Vaglio, ORE 16

» Leggi di più

19/05/2025

Introduzione di Carlo Prosperi a "Il Voltagabbana"

Riedizione Editrice Tipografia Baima-Ronchetti, Castellamonte 2025.

» Leggi di più

09/05/2025

Presentazione volume "Il partigiano Nestore"

Domenica 11 maggio alle ore 16 al Salone Val Rosetta di Cortiglione

» Leggi di più

28/04/2025

Intitolazione scalinata a Marisa Ombra

Con ANPI - Mercoledì 30 aprile 2025 alle ore 17 ad Asti verrà intitolata a Marisa Ombra, partigiana e scrittrice, la scalinata che porta al Bosco dei Partigiani.

» Leggi di più

23/04/2025

Riflessioni sul libro "La banalità del Male"

giovedì 24 aprile 2025 ore 21 .00 - AUDITORIUM TRINITA NIZZA MONFERRATO

» Leggi di più

Vedi tutte le news